Home > Missione 2017

PIURA

A febbraio si è tenuto l’incontro con il governatore della regione Piura, Reynaldo Hilbk, in occasione del quale c’è stata la firma ufficiale dell’accordo istituzionale tra il Governo regionale di Piura e L’ACip, con drecreto regionale n° 584-2017, per la creazione del Centro de Educación Básica Especial (CEBE Trieste) per neonati e studenti con problemi di udito in età infantile.
Vedasi l’articolo pubblicato dalla gazzetta della Regione nella sezione “Articoli stampa e video”

Sono state anche effettuate le selezioni dei candidati che copriranno le cattedre presso il CEBE Trieste.

Ad aprile è iniziato l’anno scolastico e a maggio sono state inaugurate ufficialmente le aule che il Colegio Madre del Buen Consejo ha gentilmente messo ha disposizione per i bambini che fanno parte del progetto dell’ACIP, in attesa che sia pronto il CEBE Trieste.
Presenti all’inaugurazione il reverendo Joseph William Uhen, pastore della parrocchia del Santisimo Sacramento da cui il collegio dipende, i rappresentanti delle istituzioni locali e lo staff locale dell’ACIP, insieme al pres. Héctor Sommerkamp. Potete vedere le relative foto nella sezione “Articoli stampa e video”.

Sono stati donati un otoscopio più moderno e gli audifoni Widex per i nuovi bambini.

AREQUIPA

A maggio ……è stata avviata la nuova campagna auditiva e sono stati donati audifoni al Colegio Polivalente che segue i nostri bambini.
Héctor Sommerkamp ha incontrato e il vice rettore dell’Università di Arequipa, per l’accordo quadro firmato con l’Università di Ferrara.

Segnalazione 1:

a febbraio è stata creata per rispondere alle esigenze normative del Paese la succursale peruviana dell’ACIP (ACIP Perù). Presidente Héctor Sommerkamp, segretario Héctor Felipe Rojas, tesoriere Lanti Murillo.

Segnalazione 2:

il 20 giugno si è tenuto un concerto benefico a Pavia dedicato al nostro Progetto, organizzato dall’Università di Pavia e dalla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, al Comune di Torre d’Isola
Trovate tutto nella sezione “Eventi passati”!