Home > Eventi > L’America latina canta per i bambini sordi del Perù
26 July, 2018
Unisciti

Unisciti:


Spettacolo di beneficienza con l’ensemble Los Amigos de Juan che raccoglie le voci e gli strumentisti dei gruppi Chirikè, Ocho Rios e solisti di grande temperamento, che presentano le canzoni della tradizione e del folklore latino-americano.

CASTELLO DI SAN GIUSTO Piazzale delle Milizie 26 luglio 2018 – ore 21

L’ACIP, Associazione per la Cooperazione Italo Peruviana di Trieste, promuove da più di 10 anni un progetto gratuito contro la sordità infantile in Perù rivolto alla fasce più deboli della popolazione che non hanno accesso alla cure mediche. Grazie al lavoro di medici e personale tecnico che aderiscono al progetto vengono effettuati screening auditivi neonatali, protesizzazioni con apparecchi acustici, interventi chirurgici ….L’ACIP ha creato 2 centri a Piura e Arequipa, dove i bambini vengono seguiti nel percorso scolastico da insegnanti specializzati e dove viene applicato il metodo di riabilitazione audioverbale che consente la successiva integrazione in classi per studenti normodotati. E’ stata anche avviata una collaborazione tra l’Università di Ferrara e quella di Arequipa che, attraverso scambi reciproci di personale docente, punta ad introdurre in Perù la specialità di Audiologia, che tuttora non esiste.

Parlano di Noi anche su: triestecafe.it

Scarica la Brochure dell’evento

 

Prezzo dei biglietti: posto unico 10 euro Prevendita biglietti presso TicketPoint Corso Italia 6/C – tel. 0403498276 (in galleria con ingresso anche da via San Nicolò)-Trieste (orario 8,30-12,30 e 15,30-19 giorni feriali) e un’ora prima dello spettacolo al Castello di San Giusto Informazioni: e-mail: elsolsrl@libero.it – tel. 340 4738010